INFORMAZIONI HAPPY HOUR 2024

HAPPY HOUR DELLA TECNICA E DELLA SCIENZA 2024: “Back to the Future”

Si ricorda a tutto il personale che giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2024 si svolgerà la XIII edizione dell’Happy Hour. Come già anticipato, le lezioni di giovedì e venerdì si svolgeranno secondo il seguente orario (con termine lezioni ore 12,30 per tutte le classi):

1° ora: 8,30-9,30

2° ora: 9,30-10,20

3° ora: 10,30-11,30

4° ora: 11,30-12,30

Nei due giorni ogni classe parteciperà a “percorsi” (conferenze, visite ai laboratori, percorsi “itineranti”) secondo l’orario inserito sulla bacheca della scuola, visibile al personale e agli studenti a partire da lunedì 15 aprile. Il nome e la durata dei percorsi saranno visibili in calce all’orario dei due giorni. Verranno pubblicate in quella sede anche eventuali altre informazioni operative legate ad attività specifiche. I docenti sono pregati di controllare attentamente il proprio orario di servizio, completamente diverso dal normale orario, per giovedì 18 e venerdì 19 aprile.

Vista la complessità dell’organizzazione, gli orari potranno anche cambiare in tempo pressoché reale. Tutti i docenti sono pertanto pregati di accedere al link caricato in bacheca di Argo in prossimità delle attività. Ci scusiamo fin da subito per eventuali problemi che potranno sorgere, sperabilmente risolvibili in maniera rapida.

Durante le attività previste, le classi saranno accompagnate dai docenti indicati nell’orario; si precisa che le classi svolgeranno regolarmente lezione nelle restanti ore. Per ogni ora di lezione è anche indicata l’aula presso cui la classe deve recarsi, se non impegnata in un percorso. I percorsi itineranti si svolgono nell’aula indicata in orario. Lo staff Accoglienza si preoccuperà di ridurre al minimo le problematiche legate alla logistica.

Gli alunni impegnati nelle esperienze in prima persona dovranno essere registrati come “fuori classe”. La lista degli studenti impegnati sarà caricata in bacheca di Argo.

Si chiede a tutti i docenti la MASSIMA COLLABORAZIONE nel rispetto dell’orario di visita dei laboratori e alle attività associati alle classi.

Nei giorni 18 e 19 aprile sono sospese tutte le verifiche. Vale anche per la mattina del 17 aprile per coloro che sono impegnati nella presentazione delle esperienze alle classi della scuola primaria (vedi programma della manifestazione sul sito).

I docenti che si trovano assegnate un numero di ore inferiore rispetto al loro orario di servizio rimarranno a disposizione della scuola in sala docenti.