Circolare 10673

INCOMPATIBILITÀ E PRESA DI SERVIZIO 2° SETTEMBRE 2024

INCOMPATIBILITÀ e PRESA DI SERVIZIO 2° SETTEMBRE 2024 DOCENTI NEOASSUNTI o NOMINATI A T.D.

Il personale neoassunto o nominato da GPS per contratti a tempo indeterminato e determinato dovranno presentarsi per la presa di servizio

TASSATIVAMENTE TRA LE ORE 8,00 E LE ORE 10,00 DEL 2 SETTEMBRE 2024

Si ricorda che i nominati dovranno comunque partecipare alle riunioni di dipartimento del 2 settembre, come da calendario pubblicato sul sito della scuola: i nuovi docenti sono convocati in segreteria per la presa di servizio 1 ora prima di tale riunione.

Qualora sussistano IMPEDIMENTI (maternità, malattia, infortunio) il destinatario di nomina dovrà far pervenire istanza DOCUMENTATA con i relativi CERTIFICATI

entro le ore 9,00 del 2 settembre 2024

La mancata presa di servizio comporterà gli effetti previsti dalla vigente normativa.

ATTENZIONE:

Si informa che ai fini della valida costituzione del rapporto di impiego, il personale individuato per la stipula del contratto di lavoro, a tempo determinato o indeterminato, deve risultare svincolato da ulteriori rapporti di lavoro e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità previste dalla legge.

Non devono sussistere quindi situazioni ostative la sottoscrizione del contratto di assunzione e, fra queste, l’esistenza di precedenti rapporti di impiego, siano essi di natura pubblica o privata.

Si precisa che non possono essere accolte richieste di differimento della presa di servizio finalizzate alla prosecuzione di altra attività lavorativa.

Allo stesso non possono essere accolte richieste di aspettativa che trovino la propria giustificazione nella sussistenza di un precedente rapporto di impiego.

Si ricorda infine che già dal 3 settembre, in prosecuzione del Collegio, è prevista una attività formativa di istituto su IA e didattica: gli interessati sono invitati a iscriversi tramite il form https://rebrand.ly/IA-didattica o contattando la presidenza.

Documenti