Ultima modifica: 8 Aprile 2021
I.T.I. "G. Marconi" > Bonus per famigle a basso reddito

Bonus per famigle a basso reddito

bulIl piano Bonus per famiglie a basso reddito per acquisto pc/tablet e canone internet prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.

Dal mese di aprile, le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro  possono richiedere un contributo del valore massimo di 500 euro (cd. bonus internet, pc e tablet)  per l’acquisto o il passaggio ad una connessione con capacità di almeno 30Mbit/s e l’eventuale acquisto di PC o tablet collegato al contratto per l’attivazione del servizio di connettività.

Requisiti per l’accesso al bonus

  • ISEE inferiore a 20.000 euro
  • non avere contratti di connettività
  • avere un contratto di connettività a banda larga inferiore a 30Mbit/s in download

In base all’offerta di ciascun operatore telefonico sarà possibile richiedere uno sconto:

  • da 200 a 400 euro sul canone di abbonamento Internet a banda ultra larga
  • da 100 a 300 euro per l’acquisto di personal computer/tablet

La richiesta di sconto potrà essere fatta presso uno degli operatori di telecomunicazioni accreditati utilizzando gli ordinari canali di vendita messi a disposizione (siti internet, negozi).

 

Ulteriori informazioni

Comune di Pontedera

Operatori accreditati

Ministero dello Sviluppo Economico