Ultima modifica: 29 Agosto 2020
I.T.I. "G. Marconi" > In primo piano > SERVIZI SCUOLA-FAMIGLIA ON LINE – credenziali accesso registro on line

SERVIZI SCUOLA-FAMIGLIA ON LINE – credenziali accesso registro on line

L’ITI Marconi, come previsto dalla vigente normativa, adotta registri on line e mette a disposizione delle famiglie diversi servizi web connessi al registro, tra i quali i fondamentali sono:

– visione e GIUSTIFICAZIONE di ASSENZE, entrate posticipate e uscite anticipate;

– visione VOTI DELLE PROVE (scritte, orali,…);

– visione delle VALUTAZIONI FINALI e PAGELLE;

COMUNICAZIONI DIDATTICHE E ORGANIZZATIVE (attraverso la BACHECA).

Si accede ai servizi all’indirizzo internet www.sg16709.scuolanext.info con le credenziali di accesso distribuite dalla scuola:

per le classi 1°:

Verranno inviate VIA MAIL tra il 29 e il 31 agosto

Solo chi NON le avesse ricevute può ritirarle all’ingresso (orario 9-12) dal 1 al 5 settembre

per le classi

2°-3°-4°-5°:

• Sono sempre valide le password dell’anno precedente

• In caso di smarrimento password deve essere usata l’apposita funzione di recupero: accedere a www.sg16709.scuolanext.info (tramite browser: Chrome, Firefox,…), inserire il nome utente e cliccare su “Password dimenticata?”

• In caso di nuovo alunno o altro problema, contattare la segreteria didattica (segreteriadidattica@marconipontedera.it).

Informazioni dettagliate:   scuolanext_password_e_giustificazioni_sett2020