ITI e Liceo “G. Marconi”

Informazioni utili riguardanti le iscrizioni alle classi dell'istituto.

Cos'è

Il servizio fornisce informazioni utili per le iscrizioni alle classi dell’istituto.

Il servizio è funzionale all'iscrizione presso le classi dell'istituto.

Iscrizioni classi prime

L’iscrizione alle future classi prime viene effettuata tramite il servizio on line del Ministero dell’Istruzione e del Merito "Iscrizioni on line" di norma nel mese di gennaio.

Per procedere cliccare sul pulsante "Accedi".

Servizi correlati

Via Milano, 51 - Pontedera

Direttrice Servizi Generali e Amministrativi:
    lunedì – venerdì: ore 10:30-12:30

Segreteria del personale e amministrativa:
    lunedì – sabato: ore 7:30-8:30
    lunedì – sabato: ore 11:30-12:30

Segreteria didattica (studenti/genitori):
    lunedì – sabato: ore 7:35-8:35
    lunedì – sabato: ore 10:15-11:30
    lunedì – sabato: ore dalle 11:30 alle 12:30 (solo contatto telefonico)

• PEC
  • Telefono

Trasferimenti

In caso di cambio di indirizzo di studi, per le classi del triennio è generalmente necessario il superamento di esami integrativi che la nostra scuola svolge solitamente a fine agosto  (e per i quali la domanda deve essere effettuata entro il 30 giugno): in tal caso il trasferimento dovrà quindi avvenire prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

I trasferimenti che NON richiedono esami sono ammessi (salvo casi eccezionali) entro il 30 novembre (entro il 31 gennaio per le classi 1°).

L’ITI Marconi è attualmente fortemente in soprannumero, in un contesto di difficilissima reperibilità di aule e laboratori, e pertanto le possibilità di trasferimento all’ITI Marconi sono in generale molto basse (potete consultare una previsione, in attesa degli esiti degli scrutini e dei movimenti degli studenti iscritti).

Per tutte le situazioni di bassa probabilità consigliamo comunque alle famiglie la ricerca di altre soluzioni.

Tuttavia, allo scopo di garantire quanto più possibile il soddisfacimento dei bisogni delle famiglie, abbiamo predisposto un modulo di richiesta per essere inseriti in una “lista”, in base alla quale verranno richiamate qualora si rendessero disponibili dei posti.

Si precisa che i trasferimenti richiesti a decorrere dal prossimo a.s. verranno valutati a partire da luglio.

Rinnovo iscrizione: classi quarte

Tasse statali per l’iscrizione alle classi quarte tramite versamento allo Stato per mezzo di bonifico

di € 21,17

IBAN  IT45R0760103200000000001016

intestato a AGENZIA delle ENTRATE

(o altra modalità indicata su: https://www.miur.gov.it/tasse-scolastiche/contributo)

Rinnovo iscrizione: classi quinte

Tasse statali per l’iscrizione alle classi quinte per mezzo di versamento allo Stato

di € 15,13

bonifico su IBAN IT45R0760103200000000001016

intestato a AGENZIA delle ENTRATE

N.B.

– coloro che presumono di essere promossi con media uguale o superiore all’8, non pagano nulla allo Stato, (salvo versamento successivo allo scrutinio in caso di non raggiungimento della media dell’8)

– non pagano nulla allo stato anche in caso di ISEE fino a € 20000

– per altri esoneri consultare https://www.miur.gov.it/tasse-scolastiche/contributo

Tempi e scadenze

Le fasi e le scadenze sono legate alla tipologia di iscrizione (iscrizione alla classe prima, trasferimento, rinnovo iscrizione), per cui si rimanda ai dettagli di ognuno di questi casi.

Non ci sono ulteriori informazioni da segnalare.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: