Ultima modifica: 10 luglio 2019
I.T.I. "G. Marconi" > News > RoboCup Jr 2019 – Qualificati i Robot dell’ITI

RoboCup Jr 2019 – Qualificati i Robot dell’ITI

I robot dell’ITI si qualificano per la finale RoboCup Jr 2019
Per il quinto anno consecutivo l’ITI “Marconi” sarà presente alle finali nazionali della RoboCup Junior.
Mercoledì 20 febbraio un gruppo di studenti del nostro Istituto ha partecipato alle gare territoriali della RoboCup Jr 2019, valide per la qualificazione alle finali nazionali che si terranno a San Giovanni Valdarno dal 10 al 13 aprile. Il robot NewEra2, realizzato dagli studenti Francesco Rocchi (5AE), Luisa Ricciardi (5BSA), Fabio Fanucchi (3AE), Samulele Regoli e Mattia Tempesti (3BE) si è classificato al secondo posto, accedendo di diritto alle finali nazionali. Si qualifica anche il robot NewEra_3W realizzato dagli studenti Alberto Pennini, Lorenzo Mazzantini, Francesco Mangini, Emanuele Filannino e Andrea Cavallini, tutti della classe 5AE. Ottimo piazzamento per il robot ro_BOB 2.0 degli studenti Tiziano Marzocchella della classe 2AIT e Leonardo Marzocchella, Alessio Bellini, Samulele Gozzoli, Giovanni Rossi della classe 4CEMM che, pur essendosi classificato in posizione utile per accedere alla finale, non potrà gareggiare nella manifestazione di San Giovanni Valdarno poichè il regolamento nazionale limita a due robot la partecipazione di ogni Istituto scolastico.

Robo1