Ultima modifica: 7 dicembre 2019
I.T.I. "G. Marconi" > In primo piano > Iscrizioni a.s. 2020-21 – Istruzioni

Iscrizioni a.s. 2020-21 – Istruzioni

Le iscrizioni alle classi prime si effettuano tramite la procedura Iscrizioni On Line  ENTRO IL 31 GENNAIO 2020

Le famiglie :

• PRIMA: dovranno registrarsi dal 27 dicembre 2019 sul sito ministeriale www.iscrizioni.istruzione.it per ottenere le credenziali di accesso al servizio.

La registrazione non è necessaria per chi già possiede credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), per coloro che si sono registrati lo scorso anno oppure per coloro che sono in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.

• POI:         compilare  la domanda dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020  ed inviarla attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it,

PITF030003 è il codice ministeriale dell’Istituto Marconi

( è essenziale per la domanda )

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda, fino alla sua accettazione.
Si consiglia di non precipitarsi a fare tutto il primo giorno utile: l’ordine di arrivo della domanda non dà alcun vantaggio per l’iscrizione, si rischia invece un sovraccarico del sistema (con le conseguenti perdite di tempo).
ATTENZIONE il termine di scadenza è il 31 gennaio 2020!

Criteri e Precedenze relativi all’accoglimento delle Domande di Iscrizione alla Classe prima (Delibera Consiglio di Istituto del 30/10/2019)

Supporto alle iscrizioni

Per eventuali richieste di informazioni, usare la mail:  orientamento@marconipontedera.edu.it

Qualora alcuni genitori incontrassero seri problemi tecnici, l’Istituto mette a disposizione delle famiglie la possibilità di avere un supporto diretto per la procedura di iscrizione:

— nel periodo dal 07 al 31 gennaio 2020, tutte le mattine dalle 10,15 alle 12,15 (in segreteria alunni).

(I genitori devono comunque presentarsi muniti dei documenti di identità e codice fiscale del genitore e dell’alunno)