Ultima modifica: 15 novembre 2019
I.T.I. "G. Marconi" > In contatto con le indicazioni della Protezione civile

In contatto con le indicazioni della Protezione civile

Questa pagina vuole fornire una serie di indicazioni per essere informati in tempo reale sui comunicati della Protezione Civile.

Particolarmente importanti in occasione di eventi meteorologici  improvvisi e loro ripercussioni sul normale andamento delle attività didattiche 


Protezione-civile

Protezione Civile – Gestione associata attraverso l’Unione Valdera

 

 

 


ImmagineUna app a disposizione di ogni cittadino, da scaricare gratuitamente per tenersi aggiornati sugli stati di allerta in Toscana.
Frutto della collaborazione tra Regione Toscana e Anci Toscana, oltre agli stati di allerta fornisce informazioni su aree a rischio e zone sicure da raggiungere in caso di calamità naturale, oltre che su i comportamenti da tenere per ogni tipologia di rischio.

Anche su SITO Internet

 


alert-system-300x200

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo di tipo elevato ed altre comunicazioni urgenti. 

 

L’Amministrazione è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione. Chi pertanto intende essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando questa icona.