Ultima modifica: 18 Gennaio 2023

 PontederaOrienta 2023

Nei giorni 18 gennaio (pomeriggio) e 19 gennaio (mattino e pomeriggio) 2023 nel Villaggio Scolastico di Pontedera, si svolgerà un’attività di orientamento post-diploma rivolto alle studentesse e agli studenti delle classi quinte di tutte le scuole del Villaggio stesso. 

Gli Istituti presenti nella zona (Marconi, Fermi, Montale, Pacinotti, XXV Aprile) ospiteranno rappresentanti di Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, alcuni Istituti Tecnici Superiori toscani, Scuola Superiore Mediatori Linguistici di Pisa e analoghe “Carlo Bo” e Unicollege di Firenze, Accademia Navale e Centro di Addestramento Paracadutismo, IULM di Milano e agenzia Cultural Care-Au  pair in the USA di Milano. In questa edizione saranno anche presenti tre realtà importanti per la grafica e il design: IED (Istituto Europeo di Design) di Firenze, LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze e NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano. 

L’Università di Pisa sarà presente con diversi Dipartimenti, che presenteranno la loro offerta formativa.

Tutti gli ospiti dedicheranno uno spazio al termine delle loro presentazioni per rispondere alle domande delle studentesse e degli studenti che parteciperanno. 

Chi intende presenziare agli incontri, dovrà prenotarsi attraverso il seguente link:     

https://rebrand.ly/Pontedera-Orienta-2023

Sarà possibile prenotarsi dalle ore 17 del 11 gennaio alle ore 20 del 12 gennaio 2023 

Al fine di assicurare la partecipazione degli studenti di tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado di Pontedera, nel caso di troppi iscritti ad un seminario si utilizzerà come criterio l’ordine di prenotazione assicurando comunque la partecipazione degli studenti di tutte le scuole. Sarà inviata comunicazione dai docenti referenti nel caso ci siano altri posti disponibili dopo la scadenza della prenotazione