Happy Hour della Scienza e della Tecnica 2024

L’ITI Marconi annuncia la XIII edizione dell’evento Happy Hour della Tecnica e della Scienza dal 17 al 19 aprile 2024 dal titolo “Back to the Future“. Tanti percorsi a stand con presentazione di realizzazioni didattiche nel campo delle materie tecniche e scientifiche, conferenze tematiche con la partecipazione di esperti, esperienze e dimostrazioni pratiche all’interno degli spazi dei laboratori didattici.

Come si legge nel nostro Piano Triennale dell’Offerta Formativa: “lo scopo della manifestazione è quello di promuovere tra i giovani sensibilità e passione per il mondo scientifico e tecnologico, con particolare riferimento al far emergere le potenzialità dell’approccio laboratoriale adottato, far loro acquisire la capacità di lavorare in gruppo, esercitarli a interagire con il mondo esterno e imparare a esporre le proprie esperienze“.

In questa edizione si coniugano il passato, con riferimento in particolare a Guglielmo Marconi nel 150° anniversario dalla sua nascita, un passato dalle solide radici, base per la costruzione di un futuro altrettanto solido, con un’apertura al territorio e alla laboratorialità che ci contraddistingue da tempo.

Queste le date della manifestazione:
mercoledì 17 APRILE 2024 APERTURA STRAORDINARIA Scuole Primarie
giovedì 18 APRILE 2024 08:30 – 12:30
venerdì 19 APRILE 2024 08:30 – 12:30 (per gli interni)  / 14:00 – 18:00 (APERTURA STRAORDINARIA per i visitatori esterni)

Scarica il manifesto dell’evento e il programma di tutti gli eventi dell’HAPPY HOUR.

Informiamo che il pomeriggio del venerdì sarà aperto al pubblico.